STAY VIVID ⚡️
INTERNATIONAL ART NETWORKING
AIRR © Lorenzo Di Loreto Uccellini 2018
Wavefuckers è un duo elettronico nato a Senigallia e composto da Mattia Stefanini (siK) e Riccardo Sabbatini (Rick Dope). Il progetto prende forma durante l’esperienza condivisa nella Ur.L.O. – Urbino Laptop Orchestra, laboratorio sperimentale che ha influenzato profondamente l’approccio del duo al suono e alla performance dal vivo.
Unendo pulsioni visive e distorte di siK — artista multimediale, sound designer e lightpainter — con l’attitudine abrasiva di Rick Dope — musicista e produttore attivo tra industrial, sperimentazione noise e colonne sonore — i Wavefuckers si muovono tra elettronica, industrial e ambienti sonori sognanti ma talvolta stravolgenti.
Nel 2010 vincono il primo premio al God Save the Music Contest nello storico Garbin di Senigallia, segnando l’inizio del loro percorso come entità sonora autonoma. Portano in scena live set intensi e brutali, come quelli presentati al festival Sguardi Sonori a Roma, Ancona e Foligno, dove le loro performance audio-visive travolgono più che intrattenere.

STAY VIVID ⚡️
INTERNATIONAL ART NETWORKING
AIRR © Lorenzo Di Loreto Uccellini 2018