26 Ottobre - 9 Novembre 2019

RENZO TEBALDI
Mostra personale di Digital Art


Con il consueto patrocinio ed il prezioso supporto della Fondazione Onlus Uccellini Amurri di Belvedere Ostrense, THE BID Art Space di Pesaro è lieto di presentare la mostra personale di Renzo Tebaldi, a cura di Lorenzo Uccellini.

Renzo Tebaldi è un artista che propone uno stile visionario e assolutamente non prevedibile. Le sue visione di graphic art photography di grandi dimensioni immergono lo spettatore in mondi creati al computer ma ogni dettaglio proviene da riprese fotografiche dell’autore stesso.

Renzo Tebaldi nasce a Pesaro nel 1952, dove vive e lavora.
Le sue prime esperienze con la fotografia risalgono alla sua gioventù vissuta in Svizzera e alla collaborazione con suo fratello Paolo, scenografo teatrale.
A circa vent’anni torna in Italia, approfondisce le sue ricerche, cerca nuovi orizzonti espressivi in campo cinematografico ed informatico.
Negli anni novanta insegna programmi di grafica al computer, presso l’Istituto d’arte Mengaroni e il Liceo Scientifico Marconi di Pesaro ed è stato per lungo tempo Presidente del CineClun di Pesaro.

Lavora per Leonardo Nobili al montaggio di alcuni video, tra i quali Biography, Anime inquiete, Rigetto d’artista e 42° Street. Collabora, tra gli altri, anche con Franco Fiorucci, Antonio delle Rose e Mario Logli sia per videoclip che per foto e riprese in studio.
Le sue opere sono state esposte in mostre collettive presso l’Alexander Museum di Pesaro e lo Spazio Nobili di Montelabbate. La sua ultima partecipazione nel 2019, con la mostra “Il realismo visionario”, intervento critico di Massimo Pasqualone.

Orari di apertura mostra: Nella prima settimana dopo l’opening, dal mercoledì al sabato dalle 15:30 alle 19:00.
Dalla seconda settimana, su appuntamento, tutti i giorni visita guidata da fissare con almeno 12 ore di anticipo telefonando a Lorenzo Uccellini al 346-0873030.

Davide Filippini
Ufficio Stampa e Comunicazione

Fai un'offerta per questa fotografia digitale. Clicca sull'immagine e aiuta la campagna Art&Charity della Fondazione Uccellini Amurri a Favore dell'Ospedale Salesi


SUPPORTED BY

Privacy Policy