LANDSCAPES. East meets West 

International Group Show 
March 16th up March 31st
Curated by Andrey MARTYNOV
Project Management: Lorenzo UCCELLINI
Press Office: Davide FILIPPINI


<<Di sera e al mattino, sgusciati fuori dalle nostre case anguste e affollate, contempliamo le maestose bellezze che quotidianamente ci avviluppano nel loro seno. Volentieri sfuggiremmo le barriere che rendono tali bellezze in parte impotenti, volentieri sfuggiremmo i sofismi e i ripensamenti così da consentire alla natura di estasiarci. La mite luce dei boschi è come un perpetuo mattino, è corroborante ed eroica. Le magie di questi luoghi, trasmesseci dell'antichità, si insinuano dentro di noi. I fusti dei pini, degli alberi e delle querce scintillano come ferro dinnanzi all'occhio eccitato. I muti alberi cominciano a persuaderci a vivere insieme a loro e ad abbandonare la nostra vita di solenni inezie. [...] 

Quanto è stato agevole avanzare nel paesaggio che si schiudeva dinnanzi a noi, assorbiti da immagini sempre nuove e dal rapido susseguirsi di pensieri fino a che, gradualmente, persino il ricordo della nostra casa non è stato estromesso dalla mente e tutte le reminiscenze cancellate dalla tirannia del presente, e noi siamo stati portati in trionfo dalla natura>>.

Ralph Waldo Emerson, "Natura"


Dall'estremo Est al Far West, dal Giappone all'Arizona una mostra internazionale che accoglie i visitatori con le peculiari forme, linee, colori e filosofie che gli artisti di diversi Paesi del mondo hanno impresso sulla carta fotografica per raccontare i propri territori. 
Linguaggi, tecniche e materiali diversi per infondere diverse emozioni.
Una esposizione che conduce lo spettatore in una camminata che attraversa il globo terrestre.


È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. La vita è ciò che facciamo di essa. I viaggi sono i viaggiatori. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo.
Fernando Pessoa, Il Libro dell’Inquietudine di Bernardo Soares

 
 
 

List of the artists (still under definition)

Japan:

Everett Brown

Hiroshi Harada

Hiroaki Hasumi

Shouya Kubota

Katsuhito Nakazato
Motoko Sato

Tokihiro Sato

Kouji Sasaki

Shigeru Yoshida


Italy:

Elio Ciol

Stefano Ciol

Lorenzo Di Loreto Uccellini

Davide Filippini

Mario Giacomelli

Alessandro Rossini


Russia:

Jaroslav Amelin

Andrey Chegin

Anton Ivanov


Sweden:

Cato Lein


Taiwan:

WU Cheng-Chang


Slovenia:

Karmen Corak


South Korea:

Lee Myoung-Ho

Jo Injeung


USA:

Frank Dituri

Jennifer Drucker

Allison Rufrano




Con il Patrocinio della

 Fondazione Onlus Uccellini Amurri