WIND, WATER, STONES AND FOREST

Mostra fotografica di Jo Injeung

A cura di Andrey Martynov

Project Manager: Lorenzo Uccellini

Dal 12 settembre al 3 ottobre 2019

Opening giovedì 12 settembre, dalle 18 alle 20

Ingresso libero


THE BID Art Space di Pesaro - con il consueto patrocinio ed il prezioso supporto della Fondazione Onlus Uccellini Amurri di Belvedere Ostrense - è lieto di presentare la mostra fotografica WIND, WATER, STONES AND FOREST dall’artista sudcoreano Jo Injeung, curata da Andrey Martynov.


Le fotografie di Jo Injeung (Seul, 1962) fanno riferimento a quattro elementi naturali (vento, acqua, pietra e foresta) assolutamente significativi nella cultura coreana, e ne catturano la bellezza originale.


Le sue opere, stampate analogicamente in bianco e nero su carta tradizionale asiatica, ricordano le opere dei maestri tipografi e pittori del periodo Joseon (XIV sec. - XIX sec.) piuttosto che la fotografia contemporanea. L’uso di macchie e lavaggi e la predilezione di linee nette e tratti asciutti generano “armonia nell’equilibrio degli opposti”.


Davide Filippini

Ufficio Stampa e Comunicazione


THE BID  Art Space

Viale Napoli, 83 - 61121 Pesaro
www.the-bid.org

Al termine della presentazione seguirà light dinner offerta dalla direzione. 

Orari di apertura mostra:

Nella prima settimana dopo l’opening, THE BID Art Space resterà aperto dal mercoledì al sabato dalle 15:30 alle 19:00. Dalla seconda settimana, su appuntamento, tutti i giorni visita guidata da fissare con almeno 12 ore di anticipo. 

Alcune straordinarie anteprime delle oltre 40 foto che saranno esposte, dai formati 40x40, 40x80 e 55x110

prev next

Privacy Policy