THE BID - Pesaro

Cos’è The Bid?

Un centro internazionale per la diffusione e la didattica delle arti con focus principale sulla fotografia, il video e la poesia. Sviluppato su 200 mq. in zona mare a Pesaro si propone di offrire una serie di servizi che potrete trovare nella apposita sezione. 

Come vedrete, la quasi totalità delle proposte è resa in forma gratuita e questo è lo spirito che sicuramente ci contraddistingue, nonostante la qualità dell'offerta non abbia assolutamente nulla da invidiare alle tante, troppe (?) in circolazione. I nomi che vedete in fondo riteniamo siano garanzia di queste parole. 

Il fatto che rende speciale The Bid, in particolar modo per le arti visive, è l’essere parte di un network internazionale già avviato tra gallerie, musei e curatori di Russia, Svezia, Kazakhistan, Corea, Giappone, Finlandia, Francia e USA che abbracciano il concetto di interscambio culturale, obiettivo primario di The Bid. Ospitare e essere ospitati con i ‘propri’ artisti è un esperienza che infonde tanta energia positiva. E ci auspichiamo che The Bid possa divenire il punto di riferimento italiano per il network.

The Bid non può essere etichettato su termini di valori dei propri artisti e ospiti in quanto è aperto a tutti, anche ai principianti seppur possa altresì vantare autori che hanno già archiviato un significativo curriculum e che, senza 'puzza sotto il naso', sono lieti di apportare la propria offerta.

Siccome si ha la tendenza a giudicare ciò che viene offerto gratuitamente come di poco valore, abbiamo deciso che i partecipanti alle varie attività proposte potranno lasciare anche loro un’offerta, che venga però dal cuore perché questo è l’umore e lo spirito che rende il dono speciale. L’offerta non verrà comunque MAI richiesta e può essere di ogni tipo, pure un baratto potrebbe andar bene.

–––––––––––––––––––––––––––

Allo stato attuale i resident (ovvero coloro che collaborano con The Bid) sono:

Lorenzo Di Loreto Uccellini, fotografo con significativo curriculum internazionale e ideatore, fondatore e direttore di The Bid;

Laura Margherita Volante, dottoressa in psicologia, letterata e poeta di grande rilievo tra le altre scrive ance sulla prestigiosa rivista Odissea;

Andrey Martynov, curatore internazionale già direttore della Biennale d'arte contemporanea;

Rossano Ronci, fotografo ritrattista di caratura internazionale;

Davide Filippini, talentuoso fotografo emergente stanziato in Giappone co-fondatore di The Bid;

Vladimir Martynov, Professore presso la State Art University di Novosibirsk (Russia)

DanyRusso, compositore musicale


Se pensi di voler aiutare The Bid offrendo il tuo contributo in una delle attività indicata o altra, non esitare a mandarci un curriculum a info@the-bid.org


Privacy Policy